Categoria: Comunicati

Spiagge libere (dis)attrezzate

Si è appreso nei giorni scorsi, tramite gli organi di stampa, che un’operazione congiunta tra Capitaneria di Porto e Polizia Locale di Minturno ha portato al sequestro di ingente quantità di materiale illegittimamente posizionato sulle spiagge libere. Dall’articolo non si…
Carta della Partecipazione, una proposta

Durante l’ultima campagna elettorale si è parlato molto di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini, ma attualmente, a parte l’iniziativa in un paio di occasioni, della Giunta Itinerante, nulla è stato messo in atto per una reale partecipazione della cittadinanza. Anche…
Comunicato stampa crisi idrica

Il meetup Minturno in MoVimento è seriamente preoccupato e indignato per la crisi idrica che sta colpendo il comune e il resto del golfo di Gaeta. Siamo preoccupati, perché il razionamento della distribuzione non risulta già adesso adeguato a garantire…
Comunicato stampa impianto mitilicoltura

Dagli organi di informazione locali, oggi (ieri, per chi legge, ndr), apprendiamo che il governatore Zingaretti ha assicurato che l’impianto di mitilicoltura non si farà. Lo apprendiamo, però, per bocca del presidente di Legambiente Dino Zonfrillo e non per bocca…
#DIPINGIMINTURNO

Spesso basta veramente poco per migliorare il proprio paese, dandogli quel tocco di colore e pulizia che vorremmo; è il caso del murale sotto il ponte della superstrada tra via Simonelli e la rotonda di Pizzo Balordo. Il murale, realizzato…
IL PIANO DEL VERDE

Chi ricorda quando Minturno era una macchia di verde dalle piante meravigliose, dal pino ai salici, palme e arbusti che ricoprivano le spiagge e i promontori sul mare, dove l’erica e le ginestre davano quel tocco di magia durante la…
TU CHIAMALA SE VUOI “PREVENZIONE”

TU CHIAMALA SE VUOI “PREVENZIONE” di Roberto Tartaglia L’estate non è poi così lontana . E ormai come parliamo di caldo ci viene in mente ” acqua”. Il pensiero non dei più felice se poi ci vengono in mente tutte…