Proposta : Piste ciclabili.

Con la presente desideriamo portare all’attenzione del comune un nuovo bando dedicato alla mobilità ciclopedonale.
Dal 3 aprile 2018 parte infatti “Comuni in pista #sullabuonastrada”, il progetto del Credito Sportivo, in collaborazione con Anci e Federciclismo, che dà ai Comuni la possibilità di ottenere un finanziamento a tasso zero per sviluppare la rete delle piste ciclabili.
Si tratta di 50 milioni di euro messi a disposizione per progettare, costruire o ristrutturare piste ciclabili, ma le risorse messe a disposizione dal bando potranno essere usate anche per abbattere barriere architettoniche, acquistare attrezzature e materiali a basso impatto ambientale ed efficientamento energetico delle piste.

I mutui, della durata massima di 15 anni, dovranno essere stipulati entro il 31 dicembre del 2018.

Ciascun Comune potrà accedere a fondi per un massimo di 3 milioni di euro, cifra che raddoppia a 6 milioni se si tratta di un’Unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una Città metropolitana o una Provincia.

Ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto e sarà esaminata con procedura a sportello ed ammessa a contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per poter essere ammessi a contributo, i progetti, definitivi o esecutivi, devono essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI.

Tutte le info per partecipare al bando, disponibili a questo link:
http://www.creditosportivo.it/banditassozero/comuni_in_pista.html

Qualora codesta amministrazione non si fosse già attivata per approfondire l’argomento, confidiamo che provveda con celerità.

Ringraziando per la cortese attenzione, porgiamo cordiali saluti

Meetup Minturno in MoVimento.

comunicato-piste-ciclabili-e-accessi-al-mare