Proposta per Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici.

La Connettività è una delle Stelle del MoVimento 5 Stelle e per questo il Movimento 5 Stelle Europa ha segnalato la pubblicazione del bando europeo (WiFi4EU), che finanzia il Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici dei piccoli Comuni.

Il 15 maggio 2018 alle 13 verrà pubblicato il primo bando: saranno voucher assegnati secondo la modalità “a sportello”, in base all’ordine di arrivo della richiesta, pertanto, sarà fondamentale la data e l’orario di inoltro della candidatura.

Per questo i Comuni dovranno prepararsi nel migliore dei modi per non perdere l’occasione. 

In vista di questa necessità, il gruppo MeetUp “Minturno in MoVimento” ha provveduto a protocollare, una settimana fa, una comunicazione attraverso la quale informa l’Amministrazione Comunale della presenza di questo bando, perché ritiene che esso sia una grande opportunità per raggiungere quelle aree del nostro territorio non coperte dal segnale Internet, per problemi infrastrutturali della rete dei gestori. 

La rete internet potrebbe essere quindi portata in aree pubbliche periferiche, dove ci sono scuole che non l’hanno, oppure in locali pubblici urbani come parchi e piazze.

Confidiamo nell’interessamento dell’Amministrazione a questo bando e auspichiamo che si attivi in tempo per presentare la domanda di partecipazione al bando fin dal primo giorno di validità dello stesso e chela partecipazione del nostro comune possa andare a buon fine.

Minturno in MoVimento